Politica

Pontecorvo, Raccolta differenziata, l’assessore Belli: “Roscia dovrebbe tacere: in 10 anni non ha realizzato nemmeno il progetto”.

Di Nadia Belli

Ho indetto l’incontro della consulta consulta Ambientale di Pontecorvo giovedì 3 novembre per dare risposte ai cittadini e soprattutto ai membri che ne fanno parte.. Il menzionato organo consultivo, è il primo vero atto democratico fornito ai cittadini di Pontecorvo, pertanto comprendo che ci possa essere difficoltà a capirne il ruolo,la funzione nella società. Durante l’incontro ho rendicontato in merito all’attività preliminare della raccolta differenziata: – verifica puntuale sul territorio urbano di tutte le utenze censite, con relativo rilievo delle utenze condominiali; – Verifica degli spazi interni ed esterni; – Verifica tra le utenze iscritte a ruolo Tari e tra quelle censite; – Verifica delle utenze commerciali.

Non ci sono dubbi sulla Raccolta Differenziata, chi ne insinua l’esistenza, probabilmente intende strumentalizzare la CONSULTA, facendone un cattivo uso e soprattutto non comprendendo il ruolo partecipativo.
 L’Assessore Nadia Belli era sola in rappresentanza dell’amministrazione poiché il Presidente del Consiglio Giampiero Romano aveva impegni inderogabili.
Ma dov’è il problema? Inoltre la presenza del tecnico non era prevista.
Riguardo alle polemiche, come sempre pretestuose, del consigliere Roscia, credo che Roscia possa essere l’ultimo amministratore, ex sindaco per quasi un decennio, a poter parlare di ritardi. Lui in 10 anni non ha mai attivato la raccolta differenziata, noi in 14 mesi abbiamo già un solido progetto che è uno stato avanzato, a volte si dovrebbe riflettere prima di dare fiato alla bocca.
Assessore all’Ambiente