Roccasecca – Il Vice Presidente della Regione Lazio in visita al Castello dei Conti d’Aquino
L’Assessore al Turismo Massimiliano Smeriglio ha accolto l’invito del Sindaco Giuseppe Sacco che un mese fa circa si è recato in Regione per discutere del rilancio del turismo della città natale di San Tommaso d’Aquino.
E come da intese, il giorno 16.11.2016, il vice presidente nonché assessore al turismo della Regione Lazio farà visita proprio al luogo simbolo della città, ovvero al Castello dei Conti d’Aquino, individuato come fulcro del progetto che intende rilanciare il turismo come volano per stimolare l’economia e l’occupazione.
“Il turismo, oggi, è uno dei pilastri della nostra economia, ed il suo punto di forza è la varietà e la quantità di bellezze che il nostro paese può offrire. E sul piano del valore storico e artistico ritengo che la città di Roccasecca abbia tanto da offrire e conserva tutte le potenzialità per diventare una delle mete preferite a livello europeo e mondiale. Ma il turismo è cambiato molto nel corso degli anni e non può esserci sviluppo se i servizi e le capacità comunicative non risultano adeguate.
La facilità di spostamento, la diffusione del web e di servizi online, sono elementi che hanno ampliato la possibilità di viaggiare per molte persone e aumentato le mete turistiche, e pertanto, per essere competitivi, ai servizi ed all’offerta turistica è necessario coniugare un pacchetto comunicativo efficiente.
Ed ovviamente, attorno a questo connubio che deve realizzarsi tra luoghi di interesse e capacità comunicativa è possibile stimolare l’economia e l’occupazione, ovvero i due veri obiettivi che deve porsi un’amministrazione e che rappresentano i pilastri su cui è stato realizzato il nostro programma elettorale”, ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Sacco.