Eventi

Pontecorvo – “Note di solidarietà”: oggi evento per i terremotati

“Note di solidarietà” questo l’evento organizzato dall’ Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, che si terrà venerdì 18 Novembre 2016 alle ore 18.00 presso la Chiesa SS. Annunziata e S. Biagio di di Pontecorvo.  L’evento sarà a ingresso libero con raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate di Umbria e Marche.

“Tra alcune settimane arriverà il periodo natalizio, i mesi trascorsi sono stati segnati da centinaia di scosse di terremoto nel nostro centro Italia per cui l’evento è dedicato alle popolazioni che soffrono, una raccolta fondi per dare un aiuto diretto”, ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo.

Si esibiranno i musicisti Lirienses: Angela Nicoli, mezzosoprano; Fabio Angelo Colajanni, flauto; Demi Laino violino; Marco Palmigiani Viola; Donato Cedrone Violoncello; Clara Lombardi Fisarmonica. Presenta Barbara Mollicone. Alla serata di solidarietà sono stati invitate le massime autorità provinciali e quelle dei luoghi colpiti dal terremoto, tra i quali il sindaco di Camerino.

L’organizzazione ha predisposto un momento di fraternità con sagnette e fagioli e tanti dolci.