Eventi

San Giovanni Incarico – Mercatini di Natale per il rilancio dell’artigianato

Con la quinta edizione dei  che avrà luogo a San Giovanni Incarico sabato 17 dicembre, ci si calerà nel vivo del clima natalizio.

n la quinta edizione dei mercatini di Natale che avrà luogo a San Giovanni Incarico sabato 17 dicembre, ci si calerà nel vivo del clima natalizio.

Viene rinnovato l’appuntamento con questo particolare evento che si svolgerà nel suggestivo centro storico del comune di san Giovanni incarico. Manifestazione che da sempre ha raccolto un grande numero di partecipanti e che quest’anno ancor di più punta a ripetere i successi precedenti. Ben oltre 40 espositori artigianali riempiranno le piazze ed i vicoli del centro storico proponendo oggetti manifatturieri di alto valore artistico, unicità di realizzazione e tanta originalità. Tra gli espositori saranno presenti anche le classi della Scuola Salvo d’Acquisto che avranno l’opportunità di offrire i loro lavori ai visitatori. Particolare interesse è stata riservata a questa manifestazione anche da parte della Confcommercio Lazio Sud che ha voluto essere partner della stessa poiché valorizza le attività artigianali e commerciali del territorio.

E’ una grande emozione presentare la quinta edizione del Mercatino di Natale di San Giovanni incarico”, dice l’assessore Paolo Fallone, “perché esso rappresenta un altro grande successo del nostro intenso lavoro. Cinque anni fa, quando ho iniziato il percorso di amministratore di questo Paese ho scommesso su tante novità che potevano essere prese anche come idee folli, ma che oggi compiono tutte il quinto anno di età, a dimostrazione che non mi sono sbagliato sul promuovere determinati eventi. Non sono mai stato abituato a prendermi i meriti della buona riuscita di ogni singolo evento perché il mio modo di fare è quello del coinvolgimento di tutti, senza alcun limite, e quindi, oggi, mi sento in dovere morale di ringraziare chi, fino allo scorso anno, ha seguito in maniera diretta l’organizzazione, ovvero Lucia Bortone, che questo anno per motivi personali, non ha potuto essere parte attiva dell’organizzazione, e gli organizzatori attuali, ovvero il presidente dell’associazione La Rosa dei Venti, Rocco Ricci, ed il presidente dell’associazione Sarrapica, Roberto Tasciotti. Questo è l’ennesimo importante risultato per il nostro Paese che sintetizza il lavoro intenso ed impeccabile di un gruppo che sa ben organizzarsi. Un gruppo che prima di tutto vuole il bene del proprio Paese. L’invito è quello di venire a visitare San Giovanni Incarico, visitare il Mercatino di Natale dove sarà possibile trovare il vero artigianato e, contestualmente, assaporare piatti tipici locali e tradizionali Natalizi in ogni singola piazza del centro storico. Inoltre per gli appassionati della bella musica, durante lo svolgimento dei mercatini, si svolgeranno due concerti Natalizi all’interno della Chiesa di San Giovanni battista, uno eseguito dai ragazzi della Scuola Salvo d’Acquisto e l’altro dalla Corale della Parrocchia di San Giovanni Battista.”

L’appuntamento quindi è per sabato 17 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 24:00 per assaporare nel magnifico centro storico di San Giovanni Incarico il clima natalizio tra i vicoli dove tantissimi artigiani esporranno i loro prodotti unici. Gli espositori che prenderanno parte alla manifestazione, provengono da tutta la regione e proporranno tanti e tanti prodotti unici ed inimitabili.