Frosinone, Ciacciarelli (Fi): “Un 2016 brillante, merito del nostro leader Abbruzzese”
“Se dovessi sintetizzare il bilancio dell’attività 2016 di Forza Italia in provincia di Frosinone, – esordisce il coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli a commento dell’attività svolta e degli obiettivi prossimi da raggiungere – non esiterei a definirlo brillante nei risultati”.
E aggiunge: “Il motivo? Molto semplice: gli uomini del nostro partito in provincia, dopo aver assistito alla preoccupante flessione di consensi nel Paese e all’impennata di partiti, da molti definiti “antipolitica”, ha compreso che la causa era la stessa per entrambi i fenomeni.
Infatti sia la flessione di consensi, non solo per Forza Italia, quanto l’affermazione della “antipolitica” erano legati solo alla crescita della distanza tra la politica e le aspettative dei cittadini.
Per questo io non giudico “antipolitica” il Movimento 5 stelle; farlo sarebbe offensivo nei confronti dei cittadini elettori che nel momento in cui hanno visto la politica “tradizionale” incapace di dare risposte al Paese hanno spostato il proprio voto verso questo movimento o, addirittura, si sono rifugiati nell’astensionismo.
Bene, noi abbiamo capito da qualche tempo che la rinascita del nostro partito doveva fondarsi sull’interpretazione più autentica delle aspettative della nostra gente.
Lo ha capito prima di tutti il nostro leader Mario Abbruzzese il quale, già tre anni fa, ha voluto intraprendere la strada del rinnovamento interno, facendo crescere una nuovissima classe dirigente, comune per comune; e la mia stessa nomina a coordinatore provinciale azzurro ne è la testimonianza.
E da questo rinnovamento è partita la riscossa di Forza Italia che in provincia di Frosinone, in questi tre anni, ha conseguito risultati importantissimi, proprio comprendendo che essa non può prescindere dall’interpretazione delle aspettative dei cittadini.
Siamo partiti facendo crescere politicamente i giovani del partito (siamo stati i primi ad organizzare incontri di formazione), e ci siamo avvicinati ancor di più alla vita reale, quella fatta di crisi economica, disoccupazione, inadeguata sicurezza pubblica, carenza di prospettive, inefficienza sanitaria, inasprimento fiscale per cittadini ed imprese.
E così abbiamo iniziato a recuperare consensi e risultati politici come alle elezioni provinciali e nelle città più importanti della provincia (Sora, Cassino, Frosinone, Pontecorvo), al referendum sulle riforme la rescissione del rapporto con Acea.
Il 2017 è ormai dietro l’angolo – conclude Ciacciarelli – e Forza Italia vuole continuare su questa strada a partire dal primo obiettivo fissato, quello dell’8 gennaio, quando saremo chiamati a rinnovare il Consiglio Provinciale di Frosinone; contiamo di raggiungere un altro grande prestigioso risultato grazie al quale potremo continuare a dare ancora le risposte che i cittadini si attendono”.