Politica

Pontecorvo- Elezioni provinciali: Roscia, Sardelli e Tribini la pensano così

Le Elezioni del Consiglio Provinciale di Frosinone sono ormai alle porte: domenica 8 Gennaio i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni, che fanno parte della provincia di Frosinone, si recheranno alle urne, costituendone il corpo elettorale attivo e passivo. La città di Pontecorvo si dimostra essere protagonista attiva di questo appuntamento, tanto da presentare ben tre candidati in altrettante liste. Il Capogruppo d’Opposizione Riccardo Roscia scende in campo nella lista Civica n°1 “Frosinone Popolare”, il Consigliere di Maggioranza Tanzi Gabriele nella lista n°2 del “Partito Democratico”, il Sindaco Anselmo Rotondo si presenta nella lista n°3 “Insieme Si Vince”.

Abbiamo raccolto i pareri e le considerazioni di alcuni tra i componenti dell’Opposizione Consiliare di Pontecorvo, che si esprimono a titolo meramente personale.

Riccardo Roscia, Capogruppo d’Opposizione: “Io da candidato non posso che rivolgere un appello ai Consiglieri Comunali del territorio affinché siano uniti nel dare un sostegno alla mia candidatura. Credo che, dal canto mio, ci sia l’esperienza amministrativa e politica, anche nell’aver ricoperto cariche in ambito territoriale. Ringrazio anticipatamente coloro che sosterranno la mia candidatura. Una mia eventuale elezione frutterà sicuramente benefici per il territorio e per la città, sarà sicuramente un modo per aggregare, in prospettiva politica futura, a livello regionale Camera e Senato. E’ un banco di prova che servirà per mettersi in gioco e dare la possibilità, a tanti amministratori e tanti amici che conosco da anni, di continuare a coltivare un rapporto che va oltre le ideologie politiche. Mi affido ai Sindaci ed ai Consiglieri del territorio che, dal canto loro, sapranno scegliere con oculatezza la persona che potrà a livello territoriale dare il proprio sostegno. Ci tengo a precisare che, a parer mio, nel comune di Pontecorvo non c’è stato rispetto da parte del Sindaco, il quale non aveva previsto in alcun modo una propria candidatura. Se non si fosse candidato avrebbe dato sicuramente maggiori possibilità al consigliere della sua stessa giunta comunale Tanzi, candidato alle provinciali in un’altra lista. La sua candidatura è solo un danno verso il consigliere della sua stessa maggioranza, in quanto la mia candidatura non è stata alquanto intaccata. Rivolgo infine un appello a coloro che vogliono votare con coerenza: esprimete un voto utile al di là delle appartenenze politiche”.

Angela Tribini, Consigliere d’Opposizione: “ L’8 gennaio sarà una data importante per il nostro territorio e per tutta la Provincia di Frosinone, in quanto ci sarà il rinnovo del Consiglio Provinciale. Siamo chiamati ad esprimere un voto per il candidato che tuteli il nostro territorio e, considerando le competenze che oggi svolge la Provincia, credo sia doveroso sostenere un candidato della nostra circoscrizione territoriale, in particolare della città di Pontecorvo. Il mio consenso sarà per Riccardo Roscia, rinnovandoli la mia fiducia in questo nuovo percorso politico provinciale che sono certa saprà ben rappresentare con le sue capacità, con senso di responsabilità e concretezza nello svolgimento del suo operato, vista la sua pluriennale esperienza politico-amministrativa”.

Annarita Sardelli, Consigliere d’Opposizione: “ Per me consigliere comunale, eletta in una lista civica e proveniente da idee popolari e progressiste, non avendo tessere di partito, queste elezioni provinciali, tenuto conto dei precedenti messaggi di accentramento delle competenze amministrative, rappresentano una vera delusione. Si è tolto al popolo la facoltà di decidere i propri rappresentanti. Sicuramente andrò a votare, in quanto credo comunque nei principi democratici che si traducono nel voto espresso. Il mio grosso dispiacere è che, con tre candidati, Pontecorvo rischia come al solito di non essere rappresentata in Consiglio Provinciale. Ad ogni modo faccio un grosso in bocca al lupo a tutti e tre i candidati di Pontecorvo”.

Comunicato Stampa