Politicasecondo piano

San Giorgio a Liri – Ciacciarelli: “La revoca della delega da assessore? Un atto di arroganza politica”

“La revoca della delega da assessore al Comune di San Giorgio a Liri, firmata dal sindaco Della Rosa, a seguito della sua mancata elezione a consigliere provinciale, è un vero e proprio atto di arroganza politica oltre che la dimostrazione di una visione personalistica ed utilitaristica dell’attività politico-amministrativa. È Fin troppo semplice far ricadere i propri fallimenti politici sugli altri, fallimenti che iniziano nel 2013 alle elezioni regionali con la sua candidatura finita in malo modo”. Ha esordito l’ex assessore Ciacciarelli.
“Una revoca dietro la quale è fin troppo chiara la presenza decisionale del vice sindaco, da tempo impegnato nella improbabile corsa verso una candidatura a sindaco alle prossime amministrative, che sin dall’inizio di questa seconda consiliatura tiene sotto “controllo” politico il sindaco Della Rosa. Vorrei ricordare che sono sempre i cittadini che votano e loro sanno valutare bene.
L’orgoglio ferito di Della Rosa – ha aggiunto . e la bramosia di potere del suo vice sono alla radice di questo inqualificabile atto politico che scioglie il cemento di una forza amministrativa vincente per due elezioni amministrative anche grazie al mio consenso personale, circa 200 voti, punto di riferimento moderato e di Forza Italia nella maggioranza comunale. Con estrema serenità prendo atto dell’accaduto e ai gufi dico “se ne facciano una ragione continuerò a svolgere a pieno il mio ruolo di consigliere comunale”. Rassicuro i miei concittadini che continuerò ad esercitare il mio ruolo a tutela degli interessi della collettività”, ha concluso..