Roccasecca – La minoranza chiede la convocazione del Consiglio Comunale
L’art. 39, comma 2, del TUEL, recepito dall’apposito Regolamento Comunale, stabilisce che “Il Presidente del Consiglio Comunale … è tenuto a riunire il Consiglio, in un termine non superiore ai venti giorni, quando lo richieda un quinto dei Consiglieri comunali assegnati.
Avvalendosi di detta norma, i consiglieri comunali Antonio Abbate, Gabriella Giorgio, Giovanni Giorgio e Laura Scappaticci hanno formalizzato in data odierna la loro richiesta di convocazione, allegando due proposte di deliberazione consiliare, aventi ad oggetto:
1) Piano Strategico per la razionalizzazione degli edifici scolastici – Approvazione
2) Azioni ed interventi per la salvaguardia ambientale del territorio del Comune di Roccasecca – Approvazione variante Norme Tecniche PRG.
Razionalizzare l’utilizzo degli edifici scolastici ed elevarne il grado di sicurezza, le motivazioni alla base della proposta n. 1.
Variare le norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore Generale al fine di scongiurare la realizzazione di nuovi impianti di trattamento e smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (RSU) ed ampliamento e potenziamento di quelli già esistenti sul territorio comunale, così come auspicato da Danilo Chiappini, Presidente del Comitato Basta Eternit di Roccasecca, la motivazione alla base della proposta n. 2.