Politica

Pontecorvo – Tanzi e Ruscito: “Siamo in maggioranza e ci restiamo!”

“La nostra coerenza politica è stata ampiamente dimostrata nel corso del nostro mandato elettorale ogni qual volta ci si è trovati di fronte a scelte di bandiera, in prima linea come coordinatore locale per il SI al referendum, candidato alle elezioni provinciali in contrapposizione al Sindaco Rotondo nella tornata dell’8 gennaio e penso che in questa circostanza sia stato l’unico su 91 comuni a scendere in campo in contrapposizione al proprio sindaco, nel rispetto della parola data al partito, e il consigliere Ruscito è stato al mio fianco nell’uno e nell’altro caso. Per questo, la nostra posizione risulta molto chiara, COERENTE, ed in linea con le scelte di partito”. Così Gabriele Tanzi e Martina Ruscito, consiglieri comunali di maggioranza.

“Il governo del nostro paese – aggiungono – vive da ormai 4 anni governi formati dall’accordo di varie fazioni politiche di destra e sinistra, non vediamo perchè oggi si debba parlare di incoerenza di fronte a un contesto che, nato civico,seppur colorato politicamente dal PD e Forza Italia, resta comunque civico come lo sarebbe stata qualsiasi altra lista se avesse vinto le elezioni e non vedo il problema dove sia.

Piuttosto, chiarisca la sua posizione all’interno del gruppo di opposizione,sta nel gruppo misto con la Di Schiavi? sta con Roscia? sta con Renzi? O sta costruendo una via alternativa ad entrambi e le alleanze che vengono fuori di volta in volta sono solo tese a creare problemi all’attuale amministrazione? Noi stiamo in maggioranza e ci restiamo se un giorno decideremo di dimetterci lo faremo secondo nostra coscienza e secondo una nostra visione personale e soggettiva, sicuramente non facendoci dettare la linea da nessuno perchè siamo stati eletti con i voti dei nostri amici, parenti e di tutti coloro che ci hanno attribuito la fiducia per cercare di amministrare al meglio il nostro paese.

Aggiunge Tanzi: “Per quanto riguarda la domanda che mi pone in merito a quale sia la mia posizione in riferimento alla rottamazione delle cartelle esattoriali le rispondo subito: premesso che l’attuazione della norma è del tutto discrezionale, in alcune grandi città come Bologna e Milano di marca PD si è scelto di non attuare la norma per un sano principio di equità verso i cittadini che pagano le multe e le tasse. A questo punto, avendo rimarcato la mia assenza chiedendo addirittura le mie dimissioni, mi aspetto da lei una chiara risposta in merito agli impianti di gassificazione nei confronti dei quali una volta si è astenuta (centrale a Biomassa di Pontecorvo), un altra volta si è addirittura assentata dal voto (impianto Ruscitodi Piedimonte)”.
il primo capoverso è congiunto il secondo solo a mio nome.