Politicasecondo piano

Pontecorvo – “Renzi e Sardelli? Non hanno letto il bilancio, da loro solo polemiche inutili”. Parola del sindaco Rotondo

“La critica e l’azione amministrativa costruttiva è sempre ben accolta, ma quando ci si accorge che pur di criticare non si sfoglia nemmeno l’atto più importante dell’attività amministrativa, il bilancio di previsione, allora occorre rimettere i tasselli al proprio posto”. Così il sindaco Anselmo Rotondo.

“Vado al dunque -aggiunge – : al protocollo comunale sono arrivati 7 emendamenti al bilancio di previsione a firma dei soli consiglieri Annarita Sardelli e Paolo Renzi. Ebbene uno di questi in tema di sicurezza urbana propone di inserire nell’apposito capitolo,  12 mila euro per la videosorveglianza. Quando lo abbiamo letto siamo rimasti basiti perché nel bilancio che approveremo nello stesso capitolo c’è già la somma di 20 mila euro. Insomma la minoranza tiene tanto alla sicurezza dei cittadina che vuole tagliare i fondi già destinati.

Una svista, una presa di posizione oppure i consiglieri non hanno letto il bilancio è ed hanno presentato gli emendamenti al buio? Ai cittadini la risposta”.

Aggiunge poi Rotondo: “Ma c’è anche un altro emendamento che stupisce: i due consiglieri hanno chiesto mille euro in un capitolo per la trasmissione in diretta del consiglio. Strano. A cosa servono i soldi se una testate giornalistica online lo scorso anno ha fatto richiesta, che stiamo valutando, di trasmissione gratuita?  La stessa richiesta di trasmissione è pervenuta anche da una certa area di Fratelli d’Italia, ma stranamente l’unica consigliere del che fa riferimento proprio a FdI, Natascia Di Schiavi Iorio, presente in assise civica, non ha firmato alcun emendamento”.