Pontecorvo – Gastroenterologia alla Casa della Salute: a settembre riparte il servizio
Questa mattina presso la direzione generale dell’Asl di Frosinone c’è stato un incontro tra il sindaco Anselmo Rotondo, l’assessore alla Sanità Gianluca Narducci, il direttore generale Asl Macchitella, il dottor Cirillo e il dottor Di Cicco.
“Il confronto che c’è stato, è stato improntato alla risoluzione del problema della carenza di personale che riguarda il Servizio di Gastroenterologia che rischiava, seriamente, di essere chiuso in maniera definitiva. Ma il dottor Macchitella, al termine di un confronto serio e realistico, ravvisando il grande ruolo ritagliato alla Casa della Salute di Pontecorvo, ha annunciato che al termine della pausa estiva, come avvenuto lo scorso anno, non appena sarà formalizzato il contratto a due nuovo medici specialisti in gaestroenterologia detto servizio riprenderà regolarmente. E’ stata scongiurata la fine di un importante ambulatorio; ma c’è di più perché è prevista anche la presenza costante dell’anestesista per gli esami invasivi sia per gastroenterologia sia per radiologia, vedi Tac con mezzo di contrasto. L’ecografo da destinare all’ambulatorio di Cardiologia retto dall’ottimo dr Calcopietro, è stato ordinato e il bando per riapertura del bar è pronto.
Ringraziamo i vertici dell’Asl di Frosinone nella persona del dottor Macchitella per aver avuto con l’amministrazione comunale un colloquio serio e propositivo rivolto al solo bene dei cittadini – utenti”. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo.