Politica

Colfelice – Inaugurato il nuovo depuratore a Mandrelle

Inaugurato il nuovo impianto di depurazione realizzato in località Mandrelle dall’amministrazione comunale e dell’Acea Ato 5. “Sarà così possibile dismettere l’impianto di Coldragone, costruito oltre 50 anni fa e divenuto poco funzionale in base alla vigente normativa sullo smaltimento delle acque reflue”. ha detto il sindaco Bernardo Donfrancesco.

Il taglio del nastro di accesso all’impianto è avvenuto alla presenza del direttore dell’Acea Ato 5,  ing. Alessandro Zanobini,  degli ingg. Palombi e Sanchini e di altri operatori del settore depurazione delle acque, del sindaco di Colfelice prof. Bernardo Donfrancesco e di rappresentanti dei Comuni limitrofi. Ha partecipato una rappresentanza degli alunni della scuola locale primaria, accompagnati dalla dirigente Nunzia Milite e dagli insegnanti.

Il nuovo impianto è dotato delle più moderne tecnologie per garantire un’efficace ed adeguata azione depurativa ed è in grado di soddisfare le esigenze di buona parte delle utenze cittadine. I previsti successivi lavori di adeguamento permetteranno altresì di collegare all’impianto la rete fognaria a servizio della località Quartora ed eliminare l’altro depuratore a servizio della frazione Villafelice. Ciò comporterà una riduzione dei costi di gestione dei due attuali impianti sia in termini di consumi energetici che in termini di forza lavoro e,  grazie ai più efficienti processi depurativi della nuova struttura, un maggiore rispetto dell’ambiente, il tutto a beneficio della comunità locale