Politicasecondo piano

Aquino – Potenziati gli arredi scolastici. La soddisfazione del sindaco Mazzaroppi

Proprio in questi giorni, per il tramite dell’Ufficio Assistenza Scolastica, con determinazione a firma della responsabile Anna Maria Mignanelli, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi ha provveduto a fornire i Plessi scolastici aquinati di ulteriori arredi.

Il Sindaco, che detiene la delega alla Scuola, in una breve nota ha evidenziato che: “Specie negli ultimi anni, a più riprese, il Comune ha costantemente provveduto a rinnovare un parco mobili decisamente deteriorato fornendo nuovi arredi scolastici nelle quattro strutture che raccolgono il primo ciclo scolastico: dalla Materna alla Secondaria di Primo grado.

Come noto, dopo la stupenda ed apprezzata ristrutturazione della Scuola Media, a breve, sarà consegnata alla Città una nuova Scuola Elementare in una veste architettonica e strutturale assolutamente rinnovata, con un arredamento completamente nuovo ed innovativo, scelto in concerto con la Dirigente.

Nel frattempo – continua il Sindaco Mazzaroppi – abbiamo provveduto a completare gli arredi necessari per ottimizzare il servizio mensa che come ampiamente noto, la mia amministrazione per la prima volta ha istituito e attivato presso la Scuola Media, anche e soprattutto in considerazione del fatto, molto positivo, che il numero degli iscritti a fruirne è notevolmente aumentato.

Abbiamo, inoltre, fornito ulteriori banchi e sedie, destinate alle attività didattiche e alle insegnanti, da utilizzare presso le Scuole dell’Infanzia.

Ancora una volta, ed è ormai una costante, abbiamo rivolto l’attenzione ai servizi scolastici, al benessere dei nostri ragazzi, perché sappiamo che la politica di rinnovamento e ammodernamento degli istituti di formazione cittadini, fiore all’occhiello del nostro agire amministrativo, ha trovato e trova il favore dei genitori e della gente”.