EventiSport

Pontecorvo – Coni e Regione, Cammino d’Autunno e Strammusic Fest, fine settimana di successo per Animafamily

Si è conclusa una due giorni stupenda (sabato 14 e domenica 15) all’insegna dello sport, del vivere all’aria aperta e della gioiosa convivialità. Animafamily  presente Sabato 14 in piazza G. Paolo II per la manifestazione del CONI&REGIONE, rappresentata dalle sezioni; mountain bike con un percorso studiato appositamente per avvicinare i bambini al mondo della bicicletta e con la neonata tiro con l’arco, hanno dato modo ad oltre 180 bambini di provare queste attività.

Ringrazio Daniele delle Cese, Lidia e tutti i collaboratori per la loro professionalità ed impegno profuso, completamente ripagato dalla consapevolezza di aver contribuito alla riuscita dell’evento e, più di tutto, ripagati dalla gioia dei ragazzi.

Sensazioni uniche invece Domenica con l’evento Cammino d’Autunno e Strammusic Fest nel parco sub urbano di monte Menola.

Complice la bellissima giornata di sole, il lavoro egregio della sezione Animatrekking e, principalmente l’offerta proposta in questa edizione del Cammino d’Autunno, sono salite, a piedi e con le navette oppositamente noleggiate dall’associazione, oltre settecento persone. L’edizione di quest’anno è stata dedicata al socio ed amico Riccardo Santamaria da tutti noi mai dimenticato.

La carovana si è messa in marcia dalla villa comunale e percorrendo i quattro chilometri che separano la villa dal parco hanno potuto sostare e rinfrancarsi nel “villaggio della terra di mezzo” allestito dalle associazioni Taverna del Drago e Nephandum, in occasione dello Strammusic Fest Contaminiamo le Tradizioni – Festa di Grande Inverno.

Emozionante il momento di lettura, curato da Davide Luzzi, di un brano di Erri de Luca legato alla montagna, alleggerito dalla bellissima esibizione dei Collant con la splendida voce di Maura Amata e la graffiante chitarra di Vincenzo “Puffo” Folcarelli, che per conto dell’associazione Rock in Pontecorvo ha curato la parte artistica della giornata.

L’arrivo delle nonne di San Rocco; Maria, Vincenzina e Sandrina ha monopolizzato l’attenzione dei partecipanti; salite sul palco per essere omaggiate con fiori e grembiule di Strammolo appositamente realizzato, hanno iniziato a cantare con l’esuberanza che le caratterizza per poi passare a dimostrare come si realizza una scopa di stramma sotto gli occhi meravigliati degli astanti accorsi per ammirare la loro maestria. Una delle scope realizzate è stata donata ai ragazzi del gruppo musicale Cosa Ceska, che con il loro fantastico soud hanno fatto ballare grandi e piccoli…comprese Maria, Vincenzina e Sandrina.

Grazie a tutti gli intervenuti, grazie ai soci e collaboratori Animafamily per l’impegno e la passione con cui perseguono gli obiettivi statutari, tra cui l’intento di riportare a vivere uno dei posti più belli di Pontecorv. Esperimento perfettamente riuscito. Un grazie all’amministrazione comunale e la protezione civile di Pontecorvo, a Valerio Fresilli dell’ osteria La Ciociara, agli sponsor, all’autista della navetta ed ai vigili urbani. (Comunicato Stampa)