Politicasecondo piano

Pontecorvo – Città CardioProtetta: al via il progetto

Si è svolto martedì 19 dicembre il corso per esecutore Blsd organizzato dal comune di Pontecorvo in collaborazione con la cooperativa Arca.
Il corso ha rilasciato ai partecipanti l’attestato di esecutore delle manovre di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore nell’adulto, nel bambino e nell’infante.
“Avere i defibrillatori non basta, occorre sparli utilizzare, per questo è stato organizzato il corso per esecutore Blsd, oggi ci sono alcune strutture sportive che hanno il defibrillatore, il nostro obiettivo è avere una città cardioprotetta, per questo l’ulteriore obiettivo è di dotare le forze dell’ordine locali di un defibrillatore e mettere una postazione con il defibrillatore anche in Comune. Ma provvedere anche alla manutenzione degli esistenti.
E’ un progetto ambizioso ma noi ci proveremo. Quello andato in scena il 19 dicembre è solo il primo corso, a breve ce ne saranno altri, per questo ringraziamo la cooperativa Arca e i cittadini che hanno partecipato”. Lo  affermano in una nota congiunta il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore alla sanità Gianluca Narducci.