Pontecorvo – Gli auguri di Buon Natale del sindaco Rotondo
Di Anselmo Rotondo*
Auguro all’intera cittadinanza sinceri auguri di un Sereno Natale. Un momento di unione e condivisione dei valori di solidarietà e integrazione che quest’anno viviamo con grande amarezza e preoccupazione per gli operai Ideal Standard che vivono il disagio di poter perdere, nel giro di qualche mese, il posto di lavoro e quindi mi stringo intorno ad ogni singola famiglia che gravita attorno alla fabbrica.
Ma il pensiero è rivolto a tutti coloro i quali hanno perso il lavoro anche all’Fca. In questi momenti di grande apprensione per il lavoro è compito degli amministratori locali unirsi oltre le barriere politiche ed ideologiche, ed proprio quello che stiamo facendo.
Assieme al sindaco Sacco e al consigliere regionale Mario Abbruzzese sono stato tra i promotori di un incontro tra gli operai dell’Ideal standard, i sindacati, e il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani.
Un incontro cordiale e propositivo. Anche quest’anno a mie spese ho cercato di alleviare qualche difficoltà con la consegna di pacchi natalizi che non risolvono il problema ma cercano di attenuarli. Buon Natale a tutti.
Sindaco di Pontecorvo *