Politica

Aquino: Andrea Capraro: ho scelto Libero Mazzaroppi. “Ha dimostrato capacità, passione e ha idee e programmi”

Il giovane aquinate Andrea Capraro, dottore in Economia, alle prossime consultazioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale concorrerà a sostegno del leader di Aquino nel cuore Libero Mazzaroppi attuale Sindaco della Città di Aquino.

Senza le ambiguità che sono tipiche delle trattative dell’ultima ora, ancora una volta, come peraltro già accaduto nella scorsa campagna elettorale, Libero Mazzaroppi, con estrema serenità, gioca a carte scoperte e presenta i candidati della sua Lista con larghissimo anticipo.

E’ una prerogativa, questa, che ha sempre contraddistinto e premiato le strategie elettorali  del Sindaco di Aquino che non ha mai amato gli accordi ambigui. Andrea Capraro ha spiegato i motivi della sua scelta con una dichiarazione molto efficace: “Stimo moltissimo Libero Mazzaroppi per la sua lungimiranza che in politica non è solo una virtù ma anche e soprattutto un dovere”.

“Bisogna prendere atto del suo impegno civico, della sua passione e dell’indubbia competenza amministrativa, che lo accompagnano e che hanno fatto ripartire una Città, che batteva il passo da anni e che, invece, oggi, senza ombra di dubbio, gode di un’immagine interna ed esterna di notevole spessore.

In questi giorni, con il Sindaco Mazzaroppi, abbaiamo parlato a lungo – continua Andrea Capraro – abbiamo idee e programmi, abbiamo un’offerta rinnovata ma, soprattutto, la certezza di aver chiuso con il passato”.

Il Sindaco e le scelte della sua amministrazione hanno dimostrato la capacità di invertire la rotta, ripartendo dalle incompiute (sottopasso, cavalcaferrovia, piani urbanistici e tanto altro ancora), mai attuate, o di alcune realizzate solo in parte e male.

“Penso, – aggiunge – tanto per fare qualche rapido esempio, alle politiche ambientali con l’attivazione del Servizio di Raccolta differenziata “Porta a Porta”, attuata in pochissimi mese, che colloca Aquino ai primi posti delle classifiche nazionali in termini di percentuali, o agli straordinari interventi sul patrimonio edilizio scolastico cittadino che ci far vantare di aver, oggi, degli Istituti inimitabili in termini di funzionalità e bellezza.

L’azione amministrativa portata avanti, con entusiasmo dal Sindaco Mazzaroppi, è vicina al gradimento dei cittadini perché dimostratasi capace di comprenderne i disagi, le aspettative. Infatti, ha tratto in salvo, con un’attività incessante e caparbia, la dignità e l’orgoglio di una Città e di una comunità. Sono questi i valori in cui anch’io – conclude con entusiasmo Andrea Capraro – ho sempre creduto e per questo ho scelto, con assoluta convinzione e senza tentennamenti, di percorrere con lui e con gli altri compagni di viaggio un percorso importante, una strada nuova, una strada diversa e importante. Ho sempre amato la coerenza, la concretezza e la lealtà perché sono valori universali che pagano sempre e fanno crescere. Per questo, lo ingrazio per aver creduto in me e per avermi offerto la possibilità di condividere, insieme a persone altrettanto entusiaste e determinate la voglia di adoperarsi per il bene collettivo”.

Il Sindaco Libero Mazzaroppi non ha nascosto la sua soddisfazione con questa dichiarazione: “Avere in lista giovani preparati, motivati e determinati come Andrea Capraro e gli altri sta a significare che, come tutti sanno, possiamo continuare ad avere la certezza e il coraggio per aprire una seconda grande stagione per la nostra Città. Un’intesa significativa utile ad affrontare i problemi che riguardano il delicato momento che attraversa il mondo giovanile”.