San Giorgio a Liri – Domenica 14 gennaio la presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore”, scritto da Mina Welby,
Domenica 14 gennaio alle ore 17:30 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale di San Giorgio a Liri.
L’Associazione culturale Artisti del Lago, da anni impegnata in iniziative culturali e artistiche, inizia la nuova stagione degli Aperitivi letterari con la presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore”, scritto da Mina Welby, Co-Presidente dell’Ass.ne Luca Coscioni, e il giornalista Pino Giannini, per la casa editrice Marotta & Cafiero.
Ad affiancare Mina Welby sul palco ci sarà il Prof. Luigi Di Santo, docente di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Modera la giornalista Romina D’Aniello.
Il libro-intervista ripercorre la vicenda di Piergiorgio Welby, che ha scosso le coscienze in Italia e non solo, su temi di carattere giuridico, etico e sociale. Una grande storia d’amore nella quale la malattia e le sue conseguenze sono quotidianamente contrastate dalla forza dei sentimenti, fino all’ultimo gesto d’amore, riconoscere al suo uomo il diritto a una morte opportuna. A un mese esatto dall’approvazione della legge sul biotestamento, l’evento sarà un’occasione per discutere temi importanti come l’autodeterminazione della persona, il testamento biologico e fine vita, l’accanimento terapeutico. Eccezionalmente, per la sola durata della manifestazione, sarà allestita una mostra temporanea delle opere di Piergiorgio Welby. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Agenzia di Viaggi “Nuotando nell’aria”.