Aquino: Uno Spazio Verde fa Centro. Giornata ecologica alla Scuola media
Stamattina, nell’ambito delle “Iniziative nelle giornate ecologiche del Lazio”, promosse e finanziate dalla Regione amministrata dal Presidente Zingaretti, di cui il Comune di Aquino è risultato tra gli Enti destinatari, l’amministrazione organizza il Seminario Formativo previsto nel Progetto “Uno Spazio Verde fa Centro”.
Presso l’open space, nella moderna e rinnovata Scuola Media, tutti gli studenti, coadiuvati dai loro insegnanti prenderanno parte alla giornata ecologica nel corso della quale si parlerà delle fasi di programmazione degli interventi sul verde urbano e si promuoveranno realizzazioni su verde privato.
L’iniziativa a cura dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Aquino, la cui delega è affidata a Maurizio Gabriele, potrà giovarsi anche della collaborazione della nota emittente televisiva TeleUniverso e dell’Associazione Proloco.
Durante la mattinata, quasi 200 bambini partecipanti, dell’Istituto Comprensivo di Aquino dopo aver ascoltato la relazione dell’Arch. Loredana Viola e del Prof. Antonino Capraro riceveranno in dono una pianta e un prodotto tipico locale quale gadget di partecipazione.
«E’ una lodevole iniziativa organizzata dalla nostra amministrazione in concerto con la Proloco, l’Istituto Comprensivo e TeleUniverso – dichiara il Sindaco Libero Mazzaroppi, che porterà i saluti iniziali ai partecipanti – testimonia l’impegno per cercare di rendere la nostra Città più accogliente e decorosa.
In questa attività di informazione c’è un aspetto educativo, inoltre, sia nei confronti dei ragazzi che dell’assetto ambientale del Centro della comunità. Momenti come questo, conclude l’assessore Gabriele, aiutano a trasmettere valori importanti ed educano a rendere decoroso e pulito un luogo pubblico.
Un plauso anche alla Dirigente Ladisi per aver consentito ai ragazzi di partecipare all’iniziativa promossa. (Comunicato Stampa)