Politica

Pontecorvo – Bilancio di previsione 2018: lunedì incontro-convegno in sala consiliare

Il bilancio di previsione 2018: convegno lunedì 26 febbraio in sala consiliare a Pontecorvo. L’evento formativo e informativo è stato organizzato dal Comune di Pontecorvo e dall’Anci Lazio. Relatore la dottoressa Ivana Rasi, Esperta e responsabile del servizio finanziario del comune di Grottaferrata.
La giornata sarà aperta con il saluto del sindaco Anselmo Rotondo e dell’assessore Fernando Carnevale. Dalle 9 alle 14 saranno affrontate le maggiori tematiche legate al bilancio degli enti locali.
Come: le novità della manovra di bilancio 2018, la costruzione del bilancio di previsione, il pareggio di bilancio, la nota integrativa quale parte integrante e sostanziale del bilancio di previsione e la banca datai dell’amministrazione pubblica.
“Si tratta di un evento tecnico, ma importantissimo. Tutti possono partecipare anche perché mai prima d’ora si era parlato pubblicamente di bilancio comunale. I professionisti avranno i crediti formativi, mentre i cittadini potranno partecipare come uditori. Avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione vuol dire anche e soprattutto questo: coinvolgerli in prima persona”. Hanno affermato in una nota congiunta il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore al Bilancio Fernando Carnevale.