Politica

Pontecorvo – Il Comune mette in vendita i beni immobili: ecco quali

Il comune di Pontecorvo ha indetto la gara per la vendita di immobili comunali tra i quali ex scuole di campagna “Tordoni”, “Traversa”, “Via dei Ferrari a Sant’Oliva” ed edificio denominato ex Eca.

I lotti di vendita sono 6. Così suddivisi: lotto numero uno vendita via Vicinatello prezzo di base asta euro 500; Lotto numero 2 vendita diritto di superficie area del fabbricato adibito a Mulino, 40 metri quadrati circa euro 4.950; Lotto numero 3 ex scuola rurale “Tordoni” prezzo base d’asta euro 43.740, per un totale di superficie di 422 metri quadrati.

Lotto numero 4 ex scuola rurale “Traversa” 661 metri quadrati per un totale di euro 36.450; Lotto numero 5 fabbricato ex scuola “via De Ferrari” a Sant’Oliva superficie complessiva metri quadrati 399, prezzo base d’asta euro 23.182,20; Lotto numero 6 fabbricato denominato ex Eca via XXIV Maggio Pontecorvo metri quadri 56 prezzo base d’asta €36.450. Il bando completo è reperibile presso il sito del Comune e le offerte dovranno pervenire al uffici comunali entro il 10 Aprile prossimo alle ore 10.

“Si tratta del piano di alienazione che l’ufficio tecnico comunale, in accordo con l’assessore al patrimonio Fernando Carnevale, ha stilato in base a quelle che sono le esigenze legate agli immobili comunali. Un piano che porterà nelle casse comunali oltre 180 mila euro che saranno reinvestiti in opere pubbliche. Una volta ultimati queste vendite si valuterà di alienare anche altri beni”, ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo.