Pontecorvo – Scomparsa di Benedetto Di Folco: il ricordo degli amici di Ravano. Oggi i funerali
“Si Benditt”: un mito
Nel 1980 mette a disposizione di tutti un suo pezzo di terra per un campo di calcio e grazie alla sua caparbietà si è organizzato di tutto: tornei di calcio, caccia al tesoro, gare podistiche e ciclistiche , convegni inerenti l’agricoltura e la famosa sagra della Casata che con questa manifestazione il Classico dolce di Pontecorvo è stato conosciuto in tutta Italia addirittura in America.
Persona semplice, allenatore per anni squadra amatoriale di Calcio Ravano ma soprattutto seguiva in modo particolare i ragazzi allenando le giovanili del San Giorgio a Liri.
La partita di calcio del sabato dell’ormai famoso “Ravano stadium” ancora oggi è motivo di di discussioni tutta la settimana del mondo sportivo e non dell’intera comunità Pontecorvo.
Fino a sabato scorso “si Benditt” è stato lì sempre a visionare eventuali le partite a dare suggerimenti e spesso a calmare gli animi molto accesi.
Per noi tutti è come se avessimo perso un nostro caro, la sua ospitalità non era da tutti ci trattava come figli, per questo un ringraziamento di cuore va alla sua famiglia che da quarant’anni la loro casa era come casa nostra diventata la sede dove si preparavano gli eventi.
Gli Amici di Ravano
I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella Chiesa di San Nicola.
Alla famiglia Di Folco, in modo particolare ad Enzo, ex assessore e consigliere comunale giungono le condoglianze del sindaco, Anselmo Rotondo e dell’amministrazione comunale tutta.
Interno28.it, il direttore, e soci dell’omonima associazione culturale esprimono la vicinanza a tutta la famiglia Di Folco per la scomparsa del caro Benedetto.