Pontecorvo – Al via i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista: concerto dell’orchestra della Nato
Alle 20.30 di oggi, 4 maggio, si apriranno ufficialmente i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. In cattedrale ci sarà il concerto dell’Us Naval Forces Eurepe Band, un gruppo multi-nazionale che mette insieme 45 elementi di cui 6 italiani.
“Anche quest’anno – hanno spiegato dal comitato organizzatore – abbiamo voluto aprire i festeggiamenti con un grand evento culturale, l’orchestra della Nato. Si proseguirà con un ricco cartello di eventi religiosi e civili, per onorare al meglio l’apparizione, unica nella storia della Chiesa, di San Giovanni Battista. Ringraziamo quanti anche quest’anno, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno voluto partecipare ai festeggiamenti”.
In sintesi. Il giorno 11 maggio ci sarà una serata di musica, il giorno 12 alle 16 con partenza da piazza Annunziata ci sarà il corteo storico dell’apparizione; il 12 a Melfi gara podistica e serata in music; il 13 maggio concerto : Noi Capitani Coraggiosi Tribute Band, a seguire spettacolo pirotecnico della ditta ZONFRILLI.