Pontecorvo – Isola ecologica per la raccolta degli ingombrati: al via la gara d’appalto
Isola ecologica per la raccolta permanente dai rifiuti ingombrati: pubblicata la gara d’appalto.
Con determina del responsabile area tecnica, su indicazione dell’amministrazione comunale, è stata indetta procedura di gara negoziata per la realizzazione del centro comune di raccolta degli ingombranti. Rifiuti non pericolosi.
L’appalto è di 164 mila euro, l’area dove nascerà Isola ecologica si trova in località San Paride ed è su suolo comunale. Ben 15 le ditte che saranno inviate a partecipare.
“L’amministrazione comunale intende realizzare all’interno di un’ area di proprietà pubblica, un
centro di raccolta rifiuti in forma differenziata“isola ecologica”, per dare un vero impulso al
servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. L’obiettivo principale dell’Amministrazione Comunale è di un corretto smaltimento dei rifiuti non pericolosi al fine di implementare il valore della raccolta differenziata e dare un servizio aggiuntivo ai cittadini;
La necessità dire realizzare un centro di raccolta in area comunale nasce dall’esigenza di iniziare la raccolta differenziata, che comporta per l’amministrazione comunale e per la cittadinanza un impegno notevole, sicuramente con la realizzazione del centro di raccolta ci sarà un momento di miglioramento dell’attuale sistema di raccolta, consentendo ai cittadini di partecipare in maniera attiva alla raccolta differenziata. Ringrazio l’assessore all’Ambiente Nadia Belli, l’assessore ai lavori pubblici Fernando Carnevale e il responsabile dell’area tecnica l’architetto Roberto Di Giorgio”. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo.