secondo pianoSport

Pontecorvo – Volley: Melissa Conte vola alle finali nazionali Under 16

Per la prima volta nella storia della pallavolo femminile pontecorvese una giocatrice ha conquistato il diritto a disputare le finali nazionali under 16 di eccellenza che si terranno a Bologna dal 29 al 3 giugno.
Si tratta di Melissa Conte, classe 2003, e della sua squadra Futura Volley Terracina. Un traguardo meritato e raggiunto al termine di un sensazionale finale di stagione essendosi classificati tra le prime tre squadre più forti della regione insieme a Volleyrò e Volley Friends Roma, nella finale regionale di eccellenza disputata a frascati il 13.05.2018.
Racconta il suo allenatore Fabio De Filippo: “Con Melissa è un progetto iniziato qualche anno fa, sono stati anni di grande impegno e di duro lavoro con allenamenti giornalieri costanti.
Quest’anno abbiamo dato una significativa svolta approdando alla Futura Volley Terracina che vanta un titolo di vice campioni d’ Italia ottenuto nel 2005 con l’ Under 15 femminile, e certificata negli anni con il marchio di qualità argento dalla Fipav. La Futura Volley ci ha permesso di accrescere il nostro bagaglio tecnico e di fare il salto di qualità necessario per giocare a questi livelli”.
– Racconta la giocatrice Melissa Conte –
“Sono stati anni di sacrifici sia per me che per la mia famiglia, che oggi mi si valgono la partecipazione alle finali nazionali dove ci saranno le squadre più forti d’Italia e dove si conferirà il titolo di campioni d ‘Italia.Questa per me sarà un’ esperienza importantissima e fondamentale per il mio futuro in questo sport.
Ho sempre creduto nel mio allenatore e oggi tutto questo ci ripaga entrambi.
Vorrei ringraziare il mio allenatore Fabio De Filippo e la mia famiglia che mi sostiene con sacrificio e impegno in questa esperienza, tutto lo staff della Futura Volley Terracina e gli allenatori Mario Milazzo e Gigi Renna, e la polisportiva studentesca Pontecorvo nella figura di Lucio Farletti, Samuele Cerro e Luca Conte che curano la mia preparazione atletica”.