Roccasecca – Abbate: “I Finanziamenti non arrivano, urge un cambio di passo”
“Dopo l’esclusione del Comune di Roccasecca dai contributi regionali per la realizzazione di isole ecologiche, arriva anche l’esclusione del nostro Comune dai benefici economici di cui al DM 21.12.2017 per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e di adeguamento sismico degli edifici scolastici”, così Antonio Abbate.
“Due settori sensibili per il nostro Ente che, sia dal punto di vista ambientale che da quello riguardante la sicurezza degli edifici scolastici, molti dei quali privi dell’agibilità, non è riuscito a presentare proposte e progetti idonei, degni di essere finanziati.
Se penso che in occasione dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, più volte da parte della maggioranza veniva ribadita la volontà di volersi affidare proprio al sostegno economico dello Stato e della Regione per fronteggiare le tante criticità che Roccasecca sta vivendo, c’è poco da star tranquilli, viste le bocciature fin qui conseguite. Un cambio di passo è indispensabile per poter continuare a sperare che si avvertano i segni di un cambiamento ad oggi irrealizzato”, ha concluso Abbate.