Pontecorvo – Una vita sull’Alfa, alla Radiomobile: il brigadiere Civitillo va in pensione
Una vita alla Radiomobile: il brigadiere capo dell’Arma dei carabinieri Giuseppe Civitillo, da oggi 31 agosto 2018, ha raggiunto la meritata pensione. Ha vissuto tutte le stagioni e i cambiamenti nell’Arma, sempre tra la gente nei paesi della giurisdizione di Pontecorvo.
Si arruola nel giugno del 1980, dopo il corso nella scuola allievi viene trasferito a Cassino dove svolge il servizio nella locale compagnia per un anno e mezzo.
Nel 1984 viene trasferito a Pontecorvo, quella che sarà la sua sede definitiva. Nella compagnia carabinieri di Pontecorvo ha svolto per 35 anni di fila l’attività di militare addetto al nucleo operativo e radiomobile. Ha trascorso la sua vita nelle mitiche Alfa: notte e giorno, estate e inverno, caldo e freddo. Sempre pronto ad intervenire alle richieste di aiuto dei cittadini.
Nella sua scheda personale, di militare del Norm, non compare una punizione o un’annotazione negativa. Giuseppe Civitillo è sempre stato, con il buon senso che lo contraddistingue, ligio al dovere e fedele alla divisa. Buona vita Peppe!