Pontecorvo – Gruppo FdI. Il sindaco: “Saluto con piacere la novità. Notaro ricordi quando….”
“Saluto con piacere la nascita del gruppo di Fratelli d’Italia seno al consiglio comunale.
L’annuncio dell’avvocato Michele Notaro e dell’avvocato Manlio Sera è un fatto assolutamente positivo in termini di confronto ed espressione dei valori di democrazia e libertà”. Così il sindaco Anselmo Rotondo.
“È un fatto assolutamente positivo per avere maggiore chiarezza e confronto tra i gruppi in Consiglio comunale. Nel fare gli auguri alla consigliere comunale Natascia di Schiavi Iorio ribadisco un concetto già espresso alcuni giorni fa.
Nella nella nota stampa di Fratelli d’Italia – ha aggiunto – è stato messo in risalto il fatto che l’ingresso dell’assessore Micaela Fanelli, esponente del PD in Molise, avesse una una valenza assolutamente politica. Sono qui a ridire che il nostro progetto è un progetto civico e tale rimarrà, non c’è nessun accordo con il PD o con qualsiasi altro partito semplicemente perché il nostro unico colore è la nostra unica bandiera che abbiamo presentato ai cittadini nel 2015, quando abbiamo vinto le elezioni, è stata solo e soltanto quella di Pontecorvo. Concetto questo che l’ex sindaco Notaro dovrebbe conoscere bene, visto che nella sua giunta c’erano esponenti locali del Pd, come Daniele Mattaroccia.
Fermo restando che ognuno di noi ha una propria storia, una propria fede politica, una propria passione politica. Per quanto mi riguarda, il fatto che nasce un un gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, essendo sempre stato, dal 1994 esponente dei di Forza Italia ed iscritto di Forza Italia, lo saluto con piacere perché l’unità del centro-destra è un valore assoluto che bisogna mantenere. Ma – ha concluso – è un valore che va comunque distinto dalla dinamica amministrativa della lista Noi con Voi, che è una lista civica e tale rimarrà fino alla scadenza naturale del mandato”.