Pontecorvo – Il Lions Club parla di educazione alimentare agli studenti dell’IIS
Il 16 ottobre 2018 il Lions Club “Ager Fregellanus”, che svolge la propria meritoria opera nell’area Pontecorvo – Arce, ha svolto uno dei suoi service a beneficio della collettività presso l’istituto di Istruzione Superiore di Pontecorvo. In tale occasione il socio Dr. Massimo Proietti ha illustrato agli studenti di alcune classi quarte del Liceo delle Scienze Umane, Linguistico e Scientifico le opportunità di una sana e corretta alimentazione dilungandosi sui benefici che comporta. L’attività,
sviluppata di concerto e con il concreto e fattivo supporto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Lucia Cipriano e del corpo docenti, ha suscitato vivo interesse da parte dei partecipanti. Oltre ai disturbi comportamentali estremi si è fatto riferimento a casi di non corretta alimentazione come l’obesità, il sovrappeso e il sottopeso mettendo in evidenza le complicanze e i danni che ne derivano all’organismo. Tale iniziativa fa parte di una serie di più ampie attività comprese nel tema di studio Nazionale Lions 2018-2019 che riguarda i disturbi comportamentali derivanti dall’alimentazione con particolare riferimento a casi estremi come anoressia e bulimia e mira ad indicare anche ai genitori le possibili linee d’azione per aiutare i propri figli.
Il relatore ha infine fornito un utile e fruibile decalogo per una corretta alimentazione in età adolescenziale. Al termine, il Presidente del Club, Giampiero Romano ha consegnato un attestato di partecipazione a tutti i presenti. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 9:30 presso il Liceo Scientifico di Pontecorvo nella sede di Via XX Settembre.