Pontecorvo – La Lega, la solidarietà e le nuove alleanze: Roscia a tutto campo
Francesca, l’onorevole Gerardi a Montecitorio da marzo scorso nelle file del Carroccio ha detto basta, ha abbandonato la maggioranza consiliare con la quale era stata eletta nel 2015. Ma questa è la notizia di qualche giorno fa, il sindaco Rotondo oggi ha revocato la delega alla Gerardi. La notizia delle ultime ore è un’altra: Riccardo Roscia, ex consigliere di minoranza, esprime solidarietà all’onorevole. Prospetta alleanza e dice di essere pronto per una nuova sfida elettorale.
- Riccardo Roscia, partiamo dalla traduzione: nel suo post social ha affermato: “glù brod stà a dventà d pecra”.
“Si, lo ribadisco e lo traduciamo assieme: le cose non vanno bene per l’amministrazione Rotondo. Direi che vanno molto male. Il brodo è di pecora, vuol dire che non è di gusto”.
- Ha espresso solidarietà alla Gerardi …
“Certamente, piena solidarietà alla Consigliera Comunale nonché Onorevole Francesca Gerardi per il coraggio e il comportamento assunto, anche se un tantino in ritardo, ma, come si dice, meglio tardi che mai!”
- E il futuro come lo guarda?
“Guardo sempre al futuro, soprattutto a quella che è la prospettiva positiva. A febbraio ritornerò in campo. Sarò reintegrato in consiglio comunale e poi vedremo …
- Ci spieghi meglio..
“Tutti i firmatari della mia decadenza saranno chiamati a risarcirmi. Tutti personalmente.”
- Le questioni legali le lasciamo ad altre sedi. Parliamo di Politica: un accordo con la Lega alle prossime comunali è possibile?
“Tutto è possibile. L’onorevole Gerardi, in ritardo, ma si è ravveduta. Una cosa è certa, la mia squadra è pronta e saranno esclusi coloro i quali hanno un atteggiamento morbido, accomodante, nei confronti di questa maggioranza. Ieri ho visto qualche foto sui social che è tutto dire… Sempre più frequentemente e, in molti, stanno venendo a conoscenza dell’arroganza e incapacità di un Sindaco che non può amministrare il nostro paese. Ma cè chi non l’ha capito”.
- E con Annalisa Paliotta, la quale, da indiscrezioni, pare stia aggregando in vista delle Comunali dell’anno prossimo?
“Dopo essere stata eletta nella mia lista ha fatto la sua strada.. Ne abbiamo preso atto”.
. Come prevede questo 2019 appena iniziato?
“Roseo, molto roseo.. Ma il 2020 sarà alla grande”.
Dir.