Frosinone – Forza Italia, il congresso e il futuro. Intervista a Ciacciarelli
On. Ciacciarelli, Forza Italia ha celebrato il suo congresso provinciale, qual è la rotta futura?
Lo abbiamo chiesto e lo abbiamo ottenuto, il congresso è stato un momento di grande partecipazione democratica sul futuro del partito. Forza Italia è viva e vegeta e pronta a tornare ad occupare quello spazio d’opinione che si trova tra la Lega e il Pd (a guida Zingaretti, quindi più spostato a sinistra.) Siamo il perno del Centrodestra. Oltre a congratularmi con il neo coordinatore Ciccone voglio esprimere un ringraziamento anche al coordinatore uscente Piacentini, che ha traghettato il partito dal 4 marzo ad oggi.
Cosa pensa del nuovo coordinatore provinciale Tommaso Ciccone?
Tommaso Ciccone oltre ad essere una colonna storica di Forza Italia in provincia di Frosinone, ha dimostrato di essere un ottimo sindaco, tant’è che i cittadini di Pofi lo hanno riconfermato al secondo mandato con oltre il 60%. Sono sicuro che riuscirà a trainare la nuova squadra del coordinamento provinciale con quell’entusiasmo e quella voglia di fare che sono l’ingrediente fondamentale di ogni vittoria.
In provincia andranno al voto 41 comuni, come si sta preparando Forza Italia?
Abbiamo messo in campo molti professionisti, realizzati sul lavoro, pronti a mettersi in gioco ed a disposizione della comunità. Crediamo nell’unità del Centrodestra, ma vogliamo che a crederci siano anche gli alleati. A Veroli, tanto per fare un esempio, corriamo uniti. Qualora alcuni alleati si dimostrassero restii a gareggiare uniti anche in altre città, saremo costretti, nostro malgrado, a prenderne atto. Ciò che sta a cuore al partito è garantire ad ogni singolo comune un candidato ed una squadra credibile, che faccia il bene della città.
E per le europee?
Alle prossime europee i nostri sforzi saranno concentrati tutti nella rielezione del nostro presidente del Parlamento Europeo on. Antonio Tajani, che ha dimostrato sempre un profondo attaccamento al nostro territorio. La base, i dirigenti, i militanti, i simpatizzanti: convoglieremo tutti verso questo obiettivo.