Politica

Pontecorvo – Raccolta differenziata, chiesta la convocazione del Consiglio comunale

“La richiesta di convocazione di questo consiglio nasce dall’esigenza di un confronto indispensabile sul sistema di raccolta differenziata”. Così Annalisa Paliotta, esponente di minoranza e firmataria della mozione consiliare.

“Quest’ultima – aggiunge Paliotta – se realizzata con un progetto funzionale ha il vantaggio di tutelare l’ambiente e il decoro urbano e di rappresentare un possibile beneficio economico per l’ente e per il cittadino. Dopo 4 anni di attesa l’amministrazione ha realizzato un progetto sperimentale che copre soltanto una piccola parte della città e che ha comportato di fatto anche un impegno economico importante. Ricordiamo che come già evidenziato durante la discussione nell’ultima assise civica il prossimo anno avremo un ulteriore aumento sul piano economico finanziario della Tari. Per tale motivo il confronto in merito si rende indispensabile per rivalutare un progetto che ad oggi risulta inadeguato ed inefficace per la città”.

Tra i firmatari c’è anche Annarita Sardelli. ” Quattro anni persi per incapacità amministrativa, mentre gli altri paesi sono al 95 per 100 con grosso risparmio. Pontecorvo è sommersa da rifiuti e telecamere inutillizzate. Riteniamo, quello attivato, un esperimento fallimentare con spreco di denaro. Per questo riteniamo utile il confronto”, ha spiegato Sardelli.

Gli altri firmatari della mozione sono: Paolo Renzi, Gabriele Tanzi, Moira Rotondo, Angela Tribini e Natascia Di Schiavi Iorio.