Pontecorvo – Gli studenti della Quinta A del Liceo Linguistico hanno ripulito il campo sportivo
Gli alunni della classe V sezione A del Liceo Linguistico di Pontecorvo in considerazione degli obiettivi didattici delle finalità stesse previste dalle unità di apprendimento svolte in classe sulla tutela del paesaggio e dell’ambiente hanno deciso di mettere in pratica l’attività di formazione organizzando una giornata ecologica.
I ragazzi coordinati dalla loro insegnante la professoressa Di Raimo hanno scelto di ripulire da piccoli rifiuti una zona frequentata da molti cittadini: il Giardino dello Sport per dimostrare ai numerosi habitué che la tutela dell’ambiente passa da piccoli gesti quotidiani, come non gettare a terra rifiuti di qualsiasi genere. Muniti di sacchetti per la spazzatura e guanti gli alunni hanno ripulito l’intera area da bottiglie di plastica, vetro, carta, barattoli di alluminio.
“Un ambiente pulito dipende da noi”. Questo il messaggio-monito dei ragazzi.
“Complimenti agli studenti che hanno lavorato, alla dirigente, alle insegnanti che hanno formato questi ragazzi verso una cultura sensibile all’ambiente. Una formazione didattici e di civiltà che fa onore a tutta la comunità”, è stato il commento del vice sindaco e assessore all’Ambiente Nadia Belli.