Politica

San Giovanni Incarico – Festa della Repubblica: il palazzo comunale si tinge di Tricolore

Per la ricorrenza della festa della Repubblica, l’Amministrazione Fallone espone due enormi bandiere sul Palazzo municipale.
“È un momento di grande festa per celebrare i valori e i principi della democrazia su cui è fondata la nostra Repubblica”.
Queste le parole del sindaco Paolo Fallone per motivare l’esposizione dei due mega tricolori.
Nel pomeriggio che ha preceduto la festa della Repubblica, il Palazzo municipale è stato adornato con due bandiere gigantesche, lunghe rispettivamente 14 metri e larghe quasi 5. Uno spettacolo celebrativo che non si era mai visto a San Giovanni Incarico.
Tutta l’amministrazione si è infatti autotassata per acquistare la stoffa e costruire le due bandiere giganti, issate sul Municipio dal sindaco Fallone insieme alla squadra amministrativa che, come in questo caso, ha offerto la propria manovalanza.
“Abbiamo voluto dare una maggiore evidenza a questo momento celebrativo – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – per fare nostri e condividere i valori e i principi della democrazia su cui è fondata la nostra Repubblica. Per questo esprimo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, un sincero augurio a tutti di una buona festa della Repubblica all’insegna dei valori della democrazia e della libertà”.
Questo gesto ha raccolto il plauso dell’intera cittadinanza, felicemente sorpresa da questa bella iniziativa.