Politicasecondo piano

Pontecorvo – Giardino dello Sport: il bando per l’assegnazione del campo di calcio

Su disposizione del sindaco Anselmo Rotondo e a firma del responsabile dell’ufficio tecnico comunale Architetto Roberto Di Giorgio è stato pubblicato il bando per la manifestazione d’interesse alla gestione del campo di calcio.
I soggetti legittimati alla manifestazione d’interesse sono: Società e/o associazioni sportive; Enti di promozione sportiva o società aderenti e riconosciute dal CONI; Federazioni sportive nazionali e discipline associate riconosciute dal CONI; Associazioni dilettantistiche con priorità ai soggetti aventi sede legale e comunque storicamente operanti nell’ambito del territorio comunale;.
Ma non è tutto perché la giunta comunale con delibera 106 del 20 giugno ha autorizzato l’associazione culturale Cantieri Etnici ha eseguire murales alle tribune del Guardino dello Sport.

Un progetto di Arte Urbana che darà un ventata di novità alla rinnovata struttura sportiva.

“I lavori di ristrutturazione sono alle battute finali e, nella linea di legalità e trasparenza che l’amministrazione comunale ha avviato attorno alle strutture sportive, abbiamo ritenuto opportuno dare immediata esecutività alla futura gestione del campo da calcio.
Una linea d’indirizzo per dare alla città strutture sportive adeguate alla normativa vigente.
Tutte le strutture sportive quindi vanno assegnate e gestite secondo criteri condivisi con specifici bandi pubblici, è finito il tempo del sotterfugio a scapito dell’Ente.
Il Giardino dello sport al pari delle altre strutture sarà assegnato per una corretta gestione, per questo invito gli interessati ad attivarsi per la partecipazione al bando. Ma il Giardino dello Sport sarà anche un punto di riferimento per l’arte urbana. La giunta comunale ha autorizzato l’associazione culturale Cantieri Etnici nella persona del signor Gianluca Terenzio a realizzare murales nell’ambito della 24 esima edizione – Muri in Aria”. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo.