Eventi

Pontecorvo – Guarda Che Luna. Al Parco di Monte Menola va in scena il “made in 1969”

“Sabato 10 agosto alle 18 nello splendido scenario del Parco di Monte Menola taglio del nastro inaugurale dell’evento celebrativo Guarda che luna. Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Animafamily per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla luna, la manifestazione, unica nel suo genere, si protrarrà sino alla fine di ottobre, ospitando un museo diffuso, una rassegna cinematografica e numerosi eventi ed intrattenimenti. Tutto rigorosamente “made in 1969”.

“Dopo il grande successo del Parco Giurassico – ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo – un altro grande evento ospitato nel Parco di Monte Menola, fiore all’occhiello dell’amministrazione di Pontecorvo. In occasione dei 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla luna, grazie al lavoro sinergico svolto dal Comune e dall’Associazione Animafamily, lo celebreremo sotto tutti i suoi molteplici aspetti: storici, economici e sociali”.
Gianfranco Caporuscio, presidente dell’associazione Animafamily ha aggiunto:”Abbiamo voluto rappresentare il mondo e l’Italia di cinquanta anni or sono. Anni importantissimi, in cui un ciclo di crescita, iniziato dopo la crisi del 29 e interrotto dalla guerra, riprese vigore grazie alla ricostruzione culminando nel boom economico degli anni 60. Quel ciclo si concluse negli anni 70, con le varie crisi energetiche, il terrorismo e tutto ciò che ne segui. Vogliamo porre in evidenza quel periodo straordinario partendo dall’evento sensazionale dello sbarco sulla luna.

“Il Parco di Monte Menola – ha concluso Moira Rotondo, delegata alla Cultura del Comune di Pontecorvo – si conferma con questo Progetto attrattore di punta del territorio e location adatta ad ospitare ogni genere di eventi: dalla preistoria alla grande storia, dallo sport, alla musica, all arte alla cultura. Un museo diffuso nel quale per tutta l’estate e parte dell’autunno si potrà partecipare ad incontri, eventi e rassegne che partendo dallo sbarco sulla luna ci consentiranno in realtà di fare un salto indietro di 50 anni e di immergerci nella realtà di allora. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati e per i nostri ragazzi. Gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento alla dirigente Lucia Cipriano e ai docenti ed alle studentesse che, nonostante la pausa estiva, stanno lavorando per la riuscita del progetto”.