Elezioni /Cervaro – Impianti Sportivi: le richieste del Gruppo “CERVARO IN COMUNE”
Il Campo Sportivo di Cervaro e la sua pista di atletica leggera sono, ormai da diversi anni, in completo stato di abbandono. Tutti i gruppi sportivi del Paese sono costretti a richiedere ospitalità ad altre strutture del Comuni limitrofi, pagando.
Lo sport è da sempre sinonimo di partecipazione, aggregazione sociale, unione, condivisione ed è considerata un potente strumento per il benessere psicofisico e di prevenzione. Oltre agli sportivi, è un diritto di tutti i cittadini poter praticare sport all’aria aperta ed il campo sportivo è l’unico luogo in cui poterlo fare.
La manutenzione ordinaria è d’obbligo per rendere praticabili le parti necessarie allo svolgimento delle diverse attività fisiche, estirpando erbacce ed arbusti che ormai invadono tutti gli spazi. Tantissimi sono i giovani e gli sportivi che a Cervaro desiderano vedere il campo almeno pulito per poter passeggiare, trascorrere qualche ora all’aria aperta e poter svolgere attività sportiva.
Il Gruppo “Cervaro in Comune” invita l’ufficio tecnico comunale ad adottare idonee iniziative al fine di eliminare questa situazione di degrado nel più breve tempo possibile, per poter permettere di praticare sport in totale tranquillità.
Il candidato Sindaco /Avv. Otello Zambardi