Politicasecondo piano

Piedimonte San Germano – Il primo cittadino di Piedimonte San Germano emana un’ordinanza per limitare l’accesso agli uffici comunali

Il Sindaco Gioacchino Ferdinandi, che si trova a fare i conti con la seconda ondata di Covid che ha interessato la sua città, al fine di contrastare l’aumento dei contagi, ha  emesso un’ordinanza volta a limitare possibili assembramenti e accessi presso gli uffici comunali e invita la cittadinanza ad usufruire di mezzi di comunicazione a distanza. In una nota il Sindaco interviene affermando – “ le misure adottate per contingentare l’afflusso di utenti presso la casa comunale si sono rese necessarie al fine di controllare e arrestare l’avanzata dei contagi nella nostra città. Il messaggio che rivolgo ai miei cittadini è quello di recarsi in comune solamente per pratiche in cui la presenza risulta indispensabile, sempre naturalmente previo appuntamento. Per tutte le altre attività sono stati messi a disposizione mezzi di comunicazione a distanza come mail, pec e contatti telefonici per conferire con i nostri dipendenti. Queste misure sono necessarie ed indispensabili. Abbiamo verificato, come rispettando le regole, in pochi giorni, la curva dei contagi registra un buon calo, con 38 residenti positivi e 56 negativi, rispetto ai 43 di inizio settimana.  Abbiamo avuto un calo del 50% e questo significa che le misure restrittive adottate in queste settimane hanno dato riscontri positivi.”

“Confido nella buona volontà di tutti i miei concittadini e nella consapevolezza del periodo delicato che stiamo vivendo. Le precauzioni che chiedo a tutti di adottare sono estremamente necessarie per evitare l’ulteriore espandersi dei contagi e la adozione di più severe e pesanti disposizioni”. Così in conclusione il Sindaco Ferdinandi.