Pontecorvo – Davide Luzzi neo coordinatore Pop
Davide Luzzi, esponente del Fronte Civico di Pontecorvo, da sempre impegnato nel dibattito politico, aderisce Pop divenendone il nuovo coordinatore territoriale a Pontecorvo.
Anni di associazionismo, impegno civico, cura del territorio. Tra le tante battaglie portate avanti, quella per l’approvazione del regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni che portò alla stipulazione del Patto di collaborazione nel 2016 per la realizzazione della sentieristisca sul Monte Menola – un grande Parco Urbano in provincia di Frosinone – oltre che alla rivalutazione di tutta l’area circostante.
“Io sono POP perché mi piace l’idea di un luogo di condivisione di esperienze che si prefigge di essere. Io sono Pop perché negli anni trascorsi nell’impegno civico ho sempre cercato una casa che sapesse accogliere e promuovere le belle iniziative che provengono dalla cittadinanza attiva. Io sono Pop perché amo la mia terra e desidero contribuire a costruire a un rapporto sano tra territorio, ambiente, persone e politica. Io sono Pop perché quando ho conosciuto Marta Bonafoni e ho ascoltato le sue parole, mi sono riconosciuto nei suoi occhi, in quella forza d’animo, ho rivisto quella meraviglia di cui gli occhi affamati di giustizia sociale e di bene comune si riempiono.
Io sono Pop perché Pop è il futuro da costruire, sul territorio, giorno dopo giorno, insieme”.
Queste le parole, che Davide Luzzi ha deciso di utilizzare per raccontare i motivi della sua adesione e che sono stati condivisi sulla pagina Facebook di Pop (fb.com/pop.movimento).