Pontecorvo – Musei: ok alle riaperture al pubblico
“Grazie al ritiro in zona gialla, il nostro Museo delle Battaglie e Museo della Cultura Agricola e Popolare del Tabacco riapriranno al pubblico su appuntamento dalla prossima settimana”. Ad annunciarlo è stata Katiuscia Mulattieri, presidente del consiglio comunale con delega ai Musei.
Si potrà infatti prenotare la visita nei giorni del venerdì, sabato e domenica dalle 9:30 alle 13:30. Per gli appuntamenti al museo della battaglie occorrerà contattare il Dott. Umberto Grossi al numero 07767621220, per il museo del tabacco inviare una mail museodeltabacco@comunepontecorvo.it oppure contattando la Proloco.
“Una bellissima notizia – ha spiegato Mulattieri – arrivata da qualche giorno ci fa ben sperare per una maggiore crescita e valorizzazione degli stessi. Infatti sono stati accreditati nell’OMR, Organizzazione Museale Regionale che ci permetterà di partecipare a tutte le forme di finanziamento destinate ai musei accreditati.
È un’importante traguardo ed un punto di partenza per la valorizzazione di quanto di bello il nostro territorio offre in termini di cultura, di turismo e di tradizioni.
Ringrazio tutta l’amministrazione, la proloco e i due direttori, Daniele Quadraccia e Umberto Grossi per la loro dedizione ed il lavoro che quotidianamente svolgono.
Il prossimo passo sarà l’accreditamento della nostra biblioteca comunale.
Il mio impegno sarà costante ed attento, mirato a favorire la conoscenza del nostro patrimonio culturale, storico e artistico”, ha concluso.