Pontecorvo/Ic1- Il grazie di una mamma alla Scuola Media
E’giunto a conclusione il percorso scolastico della Scuola media dei nostri ragazzi.
Voglio ringraziare, e pernso di poterlo fare a nome di tutti noi genitori, tutti voi insegnanti e per il Vostro tramite la Dirigente scolastica D.ssa Vettese dell’istituto comprensivo 1 di Pontecorvo. Immensi per tutto quello che avete fatto, soprattutto in questo periodo difficilissimo. Come una seconda famiglia, avete preso per mano i nostri figli bambini e li avete accompagnati in questi tre anni senza mai abbandonarli, aiutandoli a crescere ed a capire la direzione da prendere. Li salutate ora ormai adolescenti, maturi e consapevoli.
Grazie per l’impegno e la disponibilità profusi ogni giorno e ad ogni ora. Grazie del supporto didattico e umano, che tanto è servito ai nostri ragazzi soprattutto in un momento in cui sono venute meno tutte le certezze. Grazie dello sforzo nel voler utilizzare ogni strumento che vi permettesse di raggiungerli. Grazie della severità, ma anche e soprattutto delle innumerevoli parole di conforto.
Grazie per averli spronati a far bene e a far meglio. Questa esperienza ha insegnato a tutti noi che le difficoltà per quanto insormontabili possano sembrare, con pazienza, collaborazione e comprensione si possono superare. Vi chiediamo scusa per qualche inevitabile mancanza.
Grazie di tutto.
“Avete e abbiamo sperimentato nuove modalità di trasmissione del sapere. Perché le classi in realtà non hanno mura. Il pensiero è e sarà sempre libero” (cit.)
Ad Majora.
Una mamma