Il successo dei Mercatini con Babbo Natale
I Mercatini e l’animazione con Babbo Natale hanno aperto, con successo, le festività. Una manifestazione realizzata dagli assessorati Cultura, Spettacolo e Commercio e il Consorzio Valle della Guardia.
Anche quest’anno, in una forma ridotta e con tutte le prescrizioni anti Covid, si sono tenuti i Mercatini di Natale e l’animazione, per i più piccoli, con Babbo Natale, realizzata dall’Associazione Paesaggi Sonori e la partecipazione della Banda Musicale Vincenzo Bellini. L’evento, tenutosi nei giorni scorsi in piazza Regina Margherita, ha registrato un vero successo mettendo insieme associazioni e persone che hanno a cuore, unitamente all’Amministrazione Comunale, la rinascita del paese mantenendo le tradizioni anche in un periodo assai difficile. La gioia dei bambini la musica e gli stand presenti hanno fatto la differenza.
“Anche questa iniziativa, realizzata con tutte le cautele e prescrizioni anti pandemiche, – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – è riuscita a ricreare un clima di accoglienza cercando, per quanto possibile, di conservare le tradizioni. Un modo concreto per dire che possiamo uscire da questa crisi che non risparmia nessuno. È anche un messaggio di speranza che sprona ciascuno di noi ad andare avanti per costruire un futuro di certezze. Per questo ringrazio tutti per l’impegno messo in campo a partire dagli assessori competenti nelle persone di Pietro Tasciotti, Gaetano Battaglini e Antonio Petrucci. Un grazie va al presidente del Consorzio Valle della Guardia Tamara Castellini, il maestro della Banda Musicale Gianfranco Ricci e il presidente Angelo Giacchetti, l’associazione Paesaggi Sonori presieduta da Benedetto Caucci. Sono fiducioso – ha concluso il sindaco Fallone – che ricostruiremo, passo dopo passo, una comunità nuova che trarrà beneficio dei tanti sacrifici fatti fino ad oggi. Ogni singola iniziativa è pertanto un modo per stimolare tutti ad andare avanti con prudenza, pazienza e determinazione”.