Ricostruzione del ponte in via Petrose. Al via la gara per l’esecuzione dei lavori San Giorgio a Liri
Il PD di San Giorgio a Liri esprime grande soddisfazione per l’avvio della fase conclusiva della procedura per il rifacimento del ponte in località Petrose franato in seguito al nubifragio che ha coinvolto il nostro comune nel giugno del 2020. È stato fondamentale, afferma il circolo cittadino, la tempestiva presenza sul territorio di tutte le istituzioni interessate sul luogo dell’alluvione che circa un anno e mezzo fa ha devastato il ponte in località Petrose ed altre infrastrutture e strade del comune della Valle dei Santi. Ore decisive, dunque, nella quale si è riuscito a instaurare un dialogo con le parti interessate sia a livello comunale che regionale.
“Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno consentito gli interventi finora attuati sul nostro territorio epicentro del violento nubifragio dell’8 giugno del 2020. Il finanziamento mirato alla ricostruzione del ponte su via Petrose è un altro tassello della sinergia che si è, allora, costruita tra gli enti. Ci sentiamo di ringraziare il presidente della Regione Zingaretti, l’allora capo di Gabinetto Ruberti, il presidente di Astral Spa Mallamo ed i consiglieri regionali Buschini e Battisti che subito si sono adoperati per il ripristino dei danni. Grazie anche alla amministrazione Provinciale di Frosinone ed al presidente Pompeo.” Ha dichiarato Francescantonio Della Rosa (nella foto), Segretario Circolo PD San Giorgio a Liri.
La ricostruzione del ponte sarà costantemente monitorata di concerto con tutti gli attori interessati, quali Astral a cui va il nostro ringraziamento.