Vizio Templare, l’evento di successo del Cigar Club “Terra di Lavoro”
Il Cigar Club “Terra di Lavoro, l’associazione culturale che diffonde attraverso attività sociali e formative il culto del “fumo lento”, ha organizzato un evento straordinario presso il Ristorante “Naturalmente Nacci” di Cervaro (FR) che ha riunito tutti i Cigar Club del Lazio sotto il segno dei “Cavalieri Templari”.
L’incontro si è svolto Domenica 17 Settembre in una splendida giornata di sole ed ha visto la partecipazione di molti “cigaraficionados” (termine utilizzato per definire appassionati di sigari) provenienti non solo dal Lazio, ma anche da altre zone d’Italia.
Il nome scelto per la manifestazione è “Vizio Templare”, un titolo avvolto da un’aura di mistero che ha voluto celebrare sia il coraggio e la lealtà ispirati dalla millenaria tradizione dei cavalieri templari, sia il profondo legame che unisce i vari Cigar Club del Lazio.
La giornata è stata resa ancora più memorabile grazie alle prelibatezze culinarie dello chef Andrea Nacci ed alla degustazione di un sigaro cubano difficilmente reperibile, l’El Rey del Mundo “Templarios” – Edicion Regional Portugal 2021, abbinato ad un magnifico Porto Sandeman “Tawny” invecchiato 20 anni.
Tra i molti ospiti presenti citiamo Fabrizio Borgioli, Presidente di CCA (Cigar Club Association); Fabio Ventura (noto come il “Baffo Magico”) carismatico Presidente del CC Bacco e Tabacco; Fabrizio Gulini, responsabile dei corsi Catadores presso la CCA e Presidente del CC Castelli Romani.
Per il direttivo del Cigar Club “Terra di Lavoro” è stato un onore poter accogliere i numerosi soci dei club menzionati, insieme alla piacevole presenza di due membri del Cigar Club Ambrosiano di Milano.
“Vizio Templare” ha racchiuso in se tutta l’essenza dello spirito associativo nei suoi punti cardine: cultura, incontro, profumi e sapori, tradizione ed immancabilmente emozioni.