Domani sera Valeria Altobelli incanta Isola del Liri: concerto magico in piazza Boncompagni
La pittoresca città di Isola del Liri è in fermento per l’atteso concerto dal vivo di Valeria Altobelli, artista celebre per la sua voce straordinaria e il suo talento multiforme. L’appuntamento imperdibile è fissato per domani, venerdì 26 luglio 2024, alle 21.30 in piazza Boncompagni. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Pro loco, promette di essere una serata indimenticabile.
«Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Valeria Altobelli – hanno dichiarato con grande orgoglio il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore alla Cultura Stefano Vitale – che già nell’estate del 2023 ha incantato il pubblico della nostra città delle cascate. Valeria non è solo una personalità di straordinaria caratura, ma anche un talento prezioso del nostro territorio, di cui porta in alto il nome con grande passione e dedizione».
Valeria Altobelli, visibilmente emozionata, ha espresso tutta la sua gioia per il ritorno nella sua terra natale. «Isola del Liri rappresenta un vero gioiello nel nostro territorio. Sono estremamente felice che il caro amico sindaco Massimiliano Quadrini abbia voluto dar vita a questo evento estivo, che ormai è diventato un appuntamento fisso per me e per la mia adorata terra. Nell’ultimo anno ho avuto il privilegio di esibirmi in ben 13 nazioni grazie al mio lavoro, e in autunno mi aspettano il Vietnam e la Cina. Ma tornare a casa ha un sapore ineguagliabile, autentico, suggestivo e magico. Darò tutto il mio cuore alle tante meravigliose persone che non mancano mai di mostrarmi il loro affetto e la loro presenza. Le ringrazio di cuore».
Valeria ha poi aggiunto con emozione: «Un mio caro amico mi ha detto: “Sei l’unica che riesce ad essere profeta in patria”. Questo è possibile solo grazie all’amore e alla genuinità delle persone del mio territorio, che mi hanno sempre amata e supportata come io amo loro. Le mie radici sono qui, anche quando i miei rami volano altrove. Qui è la mia famiglia, e questa è la cosa più bella. Durante il concerto presenterò anche un brano che ho scritto per un film internazionale che uscirà nelle sale il 1º agosto, Paradox Effect, e un’altra colonna sonora inserita in un film italiano presentato al festival del cinema di Roma. La mia nuova sfida è la musica da film, e non vedo l’ora di condividerla con il mio pubblico».
L’evento si preannuncia come un’occasione unica per tutti i residenti e i visitatori di vivere una serata magica, immersi nella bellezza di Isola del Liri e avvolti dalla musica di un’artista che ha saputo portare il nome della sua città in giro per il mondo, rimanendo sempre fedele alle sue radici. Non perdete l’opportunità di assistere a questa straordinaria performance e di celebrare insieme a Valeria Altobelli il talento e la passione di una delle voci più amate del nostro territorio.