Eventiprimo piano

Claudia Conte presenta il suo libro ‘La Voce di Iside’: Un dialogo su giovani, volontariato e responsabilità sociale a Terracina il 21 agosto

Mercoledì 21 agosto alle ore 19, nell’Atrio del Palazzo Comunale di Terracina, si terrà la presentazione del libro “La Voce di Iside”, scritto dalla giornalista e autrice Claudia Conte. L’incontro, promosso dal Rotary Club Terracina Fondi, vedrà la partecipazione dell’autrice insieme a figure istituzionali come Alessandra Feudi, Assessore alla Cultura del Comune di Terracina, Claudio De Felice, Vice Sindaco del Comune di Terracina ed ex Governatore del Distretto 2080, Maria Pia Chionna, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Terracina, e Corrado Cicerone, Presidente del Rotary Club Terracina Fondi.

Questo evento rappresenterà un momento di confronto su temi di grande rilevanza, partendo proprio dai contenuti del libro. “La Voce di Iside” affronta argomenti quali l’impatto della pandemia di Covid-19, le fragilità delle nuove generazioni, la violenza di genere, le difficoltà nella comunicazione, e il valore inestimabile del terzo settore e del volontariato. L’opera invita a riflettere sull’importanza della cittadinanza attiva e della responsabilità sociale, proponendole come risposte concrete al disagio giovanile.

Il libro esplora le sfumature dell’animo umano, trattando temi universali come la solitudine, la capacità di resilienza e la speranza. Inoltre, mette in luce il potenziale del volontariato, che non solo offre uno scopo personale, ma consente anche di contribuire positivamente al miglioramento della società. La prefazione del libro è firmata da Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio, mentre l’introduzione è curata dallo scrittore Maurizio De Giovanni.

L’evento sarà solo l’inizio di un percorso più ampio, poiché il Rotary Club Terracina Fondi ha in programma ulteriori iniziative su queste stesse tematiche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di coinvolgere anche le scuole. Il luogo scelto per la presentazione, il Palazzo Comunale, simboleggia l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per affrontare insieme le sfide sociali attuali.