Eventisecondo piano

Pontecorvo, torna l’albero di Natale fatto con i trattori

Domenica 22 dicembre alle ore 18.00, a Pontecorvo, in Piazza Papa Giovanni Paolo, nel rione Pastine, proprio come l’anno scorso, i mezzi agricoli dei partecipanti si disporranno in modo tale da comporre la figura di un gigantesco albero che brillerà grazie al riverbero delle luci dei trattori che sosteranno con i motori accesi e rombanti.

La suggestiva composizione natalizia è stata proposta da un giovane imprenditore agricolo, Tommaso Del Signore, che aveva fatto ricerche su analoghe iniziative già sperimentate con successo in altre località italiane e che poi ha chiesto e ottenuto il coinvolgimento e la collaborazione dell’Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio.

“L’idea è piaciuta a tutti ed è bastato un veloce passaparola sui gruppi Whatsapp per raccogliere in poche ore decine di adesioni. Al debutto dell’iniziativa parteciparono ben ottanta trattoristi e le immagini registrate dai droni in volo sulla piazza ci hanno consegnato una scenografia suggestiva nella sua imponenza” commenta Enzo Molle, presidente dell’Associazione.

“Come amministrazione comunale sposammo subito l’iniziativa, sia per condividere un augurio di buon Natale decisamente originale, sia perché con quella spettacolare esibizione il mondo dell’agricoltura locale e tutti noi suoi amici abbiamo voluto onorare la memoria di Massimo Guglielmo, uno dei fondatori della Fiera Agricola, appassionato imprenditore prematuramente scomparso in un incidente sul lavoro” aggiunge il consigliere comunale delegato Gaetano Spiridigliozzi.

Domenica 22 dicembre, ore 18.00, torna dunque l’appuntamento con il coreografico albero di Natale dei trattori che, per questa seconda edizione, stando almeno alle previsioni e agli umori, potrebbe addirittura superare il già significativo numero di partecipanti dello scorso anno.