Calcio/Seconda Categoria: lo Sporting Pontecorvo espugna il Cervaro (prima della classe) e vola
Una Città Una Squadra Due Colori.
“LA SQUADRA E’ VIVA, ORA CI ASPETTANO DUE FINALI”
PRESTAZIONE IMPORTANTE CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA VITTORIA FONDAMENTALE. LA SQUADRA HA MESSO IN CAMPO ENERGIA E SPIRITO DI SACRIFICIO.
Regna entusiasmo in casa Biancorossa. Al termine della partita, Presidente e Dirigenti con l’applauso dei tanti sostenitori al seguito, si sono complimentati con giocatori e staff tecnico per la vittoria e il gioco espresso dopo il successo ottenuto sul campo Colosseo Cassino, contro il Boys Cervaro primo in classifica, dove con una nota di merito, è complimentarsi con il Boys Cervaro per la squadra che si sta dimostrando in questo campionato.
Il Presidente Mario Del Signore, dopo aver elogiato squadra e staff tecnico per risultato e prestazione della partita: “Il mister e i ragazzi hanno preparato la gara alla perfezione, l’hanno giocata ancora meglio, senza nessuna sbavatura, siamo molto contenti per un cammino fatto finora. La gara dopo un inizio guardingo da parte di tutte e due le squadre essere andata in vantaggio con un gol di Janka, a incrociare un passaggio di Abbondanza, per quasi tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Malafronte sono stati minuti , da mozzafiato fino alla fine, una espulsione assolutamente inesistente per come è stata decisa ma la squadra è stata in campo con personalità a dimostrare compattezza e senza timore, provando ad impensierire la porta avversaria e senza rischiare sul forcing del Cervaro dove i ragazzi sono stati bravi a chiudere tutti gli spazi, poi al resto quando richiesto Sardelli ha sempre saputo rispondere con bravura e prontezza. Il campionato è stato e sarà ancora difficile, anche se mancano solo due giornate. Due giornate che saranno comunque determinanti a scrivere la pagina finale su questo campionato di seconda categoria. Adesso però siamo lì e dobbiamo continuare a spingere. Serve tanta concentrazione ed intensità come l’approccio che abbiamo avuto contro il Boys Cervaro. Prosegue Mario Del Signore: Un segnale che i ragazzi, danno conferma ogni qualvolta sono chiamati a rispondere sul campo, negli allenamenti come in partita. Abbiamo sempre creduto fermamente nelle potenzialità del gruppo e staff tecnico, anzi sorprendendo tutti, per i risultati, ottenuti partita dopo partita, come nello spirito e nell’animo di ognuno di loro per come si sono posti anche quando bisognava andare oltre l’ostacolo e non arrendersi mai. Come il grande merito che, ha sempre prevalso seppur nella importanza della competizione del gioco, il divertirsi a giocare a calcio mettendo sempre massima disponibilità e impegno, unendo a l’aspetto tecnico tattico un gioco efficace e gradevole nello stesso tempo. Come il senso di appartenenza a indossare la maglia in campo o tifare la squadra sugli spalti, ha riportare in alto i colori della città e per tutti, queste due partite dal significato di poter scrivere un’altra pagina tra le tante importanti scritte dai colori biancorossi Sporting e coltivare quella ambizione con la stessa passione , determinazione, e disponibilità per raccogliere ancora sfide importanti nel panorama calcistico regionale. La più alta filosofia che si possa comprendere del gioco del calcio che questi ragazzi sono riusciti a cogliere attraverso un viaggio dove hanno potuto disporre di una carta geografica per individuare e provare a cogliere gli obiettivi e non perdere tempo ed energie. Un grazie particolare va ai tanti sostenitori a seguito con l’invito di continuare a seguire la squadra”.
Appuntamento a domenica prossima al Giardino dello Sport per un’altra sfida determinante per il cammino biancorosso verso una possibile promozione.