attualitàsecondo piano

Pontecorvo – Truffe agli anziani: il maggiore Imbratta sale in cattedra

20161220_164308
Auguri speciali al centro anziani di Pontecorvo, come annunciato qualche settimana fa, dal sindaco Anselmo Rotondo, dopo diversi casi di truffe ai danni degli anziani, martedì pomeriggio i carabinieri hanno tenuto una conferenza.

Al centro anziani “Mario Rotondo” di via San Giovanni Battista, alla presenza del sindaco Anselmo Rotondo, dell’assessore Nadia Belli e del consigliere comunale Annarita Sardelli, il maggiore Fabio Imbratta e il maresciallo Mauro Scappaticci hanno incontrato una folta platea di anziani.Prima i consigli contro le truffe e poi gli auguri natalizi.

“Non date soldi a nessuno e non fate entrare in casa persone che non conoscere. Al minimo dubbio o incertezza chiamate il 112 e noi interverremo. Nessuna compagnia o società che gestisce utenze domestiche è abilitata a chiedere soldi, per cui diffidate di tutti”, è stato in soldoni il messaggio del maggiore Imbratta.

“Purtroppo il fenomeno delle truffe agli anziani c’è e va affrontato, i consigli forniti dai carabinieri sono preziosi, per questo invito tutti gli anziani e non solo a diffidare da chi chiede soldi. Ringrazio il maggiore  Fabio Imbratta e il maresciallo Scappaticci per l’iniziativa”, ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo.