Pontecorvo – Truffe agli anziani: il maggiore Imbratta sale in cattedra
Auguri speciali al centro anziani di Pontecorvo, come annunciato qualche settimana fa, dal sindaco Anselmo Rotondo, dopo diversi casi di truffe ai danni degli anziani, martedì pomeriggio i carabinieri hanno tenuto una conferenza.
Al centro anziani “Mario Rotondo” di via San Giovanni Battista, alla presenza del sindaco Anselmo Rotondo, dell’assessore Nadia Belli e del consigliere comunale Annarita Sardelli, il maggiore Fabio Imbratta e il maresciallo Mauro Scappaticci hanno incontrato una folta platea di anziani.Prima i consigli contro le truffe e poi gli auguri natalizi.
“Non date soldi a nessuno e non fate entrare in casa persone che non conoscere. Al minimo dubbio o incertezza chiamate il 112 e noi interverremo. Nessuna compagnia o società che gestisce utenze domestiche è abilitata a chiedere soldi, per cui diffidate di tutti”, è stato in soldoni il messaggio del maggiore Imbratta.
“Purtroppo il fenomeno delle truffe agli anziani c’è e va affrontato, i consigli forniti dai carabinieri sono preziosi, per questo invito tutti gli anziani e non solo a diffidare da chi chiede soldi. Ringrazio il maggiore Fabio Imbratta e il maresciallo Scappaticci per l’iniziativa”, ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo.