Politicasecondo piano

Pontecorvo – Voucher: bando aperto fino al 31 gennaio 2017

Voucher: Prorogato, fino al 31 gennaio prossimo, il bando per la formazione della graduatoria dei lavoratori.
L’annuncio è arrivato dal consigliere comunale Francesca Gerardi, delegata ai servizi sociali che ha spiegato anche i punti essenziali del bando.
“Si tratta di un bando particolare, nel quale sono state contemperate tutte le possibili variabili per i soggetti che vivono una situazione economica veramente disagiata. Un bando che tiene conto delle famiglie con disoccupati e disabili a carico, un bando al quale ha lavorato un pool di professionisti interni alla macchina amministrativa comunale che ringrazio”, ha spiegato il consigliere Gerardi.
“Le attività richieste – ha aggiunto Gerardi – saranno eseguite sul territorio del Comune di Pontecorvo, secondo le necessità, indicazioni e la direzione del personale di riferimento dell’Ente. Ogni attività comporterà la prestazione, da parte del lavoratore, di un numero di ore preventivamente determinate e variabili a seconda dell’attività di volta in volta richiesta. I servizi potranno essere effettuati anche nei fine settimana, nei giorni festivi e prefestivi, per un massimo di 8 ore giornaliere e di 36 ore settimanali”.
Sull’avvio dei Voucher al comune di Pontecorvo è intervenuto anche il sindaco Anselmo Rotondo.
“Si tratta di un importante progetto che vede la luce e che avrà ricadute positive per i singoli e per la comunità, l’amministrazione comunale tutta, in primis la delegata ai servizi sociali ci ha creduto e le va dato atto dell’obiettivo raggiunto. Ringrazio, dunque, la delegata Francesca Gerardi e quanti hanno lavorato al progetto”, ha aggiunto il sindaco Rotondo.
Nel bando, passando ai dettagli, che ha validità annuale per avere sempre una graduatoria utile sono previsti lavori di giardinaggio, sfalcio delle aree verdi, cigli strade e pulizia degli spazi pubblici. Ma anche lavori di emergenza, solidarietà ed assistenza social e Interventi straordinari di manutenzione e pulizia del territorio, Non mancano le attività di supporto scolastico. Per accedere ai voucher dal valore di 10 euro per ogni ora di lavoro, coperta sia a livello previdenziale che assicurativo, bisognare risiedere in maniere esclusiva a Pontecorvo.
Le persone interessate dovranno presentare domanda, utilizzando il modello allegato al presente bando, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pontecorvo, (negli orari di apertura dello stesso). entro le ore 12,00 del 31.01.2017 allegando i seguenti documenti: – Fotocopia di un documento di identità in corso di validità; – Dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia; – Curriculum culturale, formativo e professionale – Copia del permesso di soggiorno (per extracomunitari) – Copia dell’attestazione di regolarità di soggiorno (per cittadini comunitari) – Copia della documentazione attestante lo stato di disoccupazione.
L’intera documentazione è reperibile sul sito del comune di di Pontecorvo al seguente indirizzo: http://www.comune.pontecorvo.gov.it/bandi